lunedì 15 luglio 2013

Perché il prete condannato per pedofilia non è stato ridotto allo stato laicale? Perché non è stato sospeso a divinis? A Padre Pio fu vietata la celebrazione dei sacramenti e questa gente può fare ancora il prete?


Don Luigi Mantia aveva patteggiato due anni (pena sospesa) per abusi su due bambini: ora gli è stata affidata a titolo provvisiorio la parrocchia di Casirate d'Adda. La curia: "Non andrà in montagna con i ragazzi" (La RepubblicaMilano.it)

 

La Curia gli affida la Parrocchia e poi non lo manda in giro con i ragazzi??? Come si permette la Curia di affidare la Parrocchia ad un condannato per pedofilia??? E quanto è credibile questa Curia???



"Perché il prete che il 26 febbraio ha patteggiato una condanna a due anni per atti sessuali con i minori, ora va in gita con l'oratorio?" - da Controlacrisi.org

Questo è quello che si domandano parrocchiani e genitori i cui bambini hanno mandato all'oratorio di Casirate d'Adda, nella Bassa Bergamasca.

Adesso il sacerdote, che vive al Santuario di Caravaggio, è “in prestito” a Pumenengo, in provincia di Bergamo dove il parroco non c'è da maggio e il prete nuovo arriverà invece a settembre...




 Don Luigi, nel frattempo, è stato inviato a Casirate. Proprio qui l'oratorio sta organizzando la settimana di vacanza a Zambla. In paese gira la voce di quest'avvenimento come del fatto che in vacanza con i bambini ci andrà anche don Luigi.

La Curia di Cremona, sotto la cui giurisdizione ricadono i due paesi, rassicura che il sacerdote non andrà in montagna con i ragazzi. 


>http://www.controlacrisi.org/notizia/Conflitti/2013/7/12/35385-che-ci-fa-un-prete-che-ha-patteggiato-una-condanna-a-due/